uffcio Stampa2022-03-17T11:56:16+00:00
La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Bari – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta congiunta del Procuratore della Repubblica di Bari e del Direttore della D.I.A., nei confronti di un imprenditore di Cerignola (FG), operante nel settore del commercio dell’olio di oliva.
L’imprenditore in passato è stato sottoposto a diverse misure di prevenzione personali e sulla base delle condanne subite a partire dalla fine degli anni ’80, può essere annoverato tra i principali trafficanti di olio di oliva adulterato sia livello nazionale sia con solide proiezioni nei mercati esteri.
L’operazione, frutto della scrupolosa attività investigativa svolta dalla DIA, ha permesso agli inquirenti di accertare l’ampia sproporzione tra la capacità reddituale dell’imprenditore e del proprio nucleo familiare.
Il sequestro ha riguardato nr. 1 società operante nel settore dell’imbottigliamento dell’olio di oliva e di semi ed il suo complesso immobiliare composto dall’opificio e dal terreno, nr. 3 autoveicoli, nr. 3 appartamenti e diversi rapporti finanziari, per un valore complessivo stimato in oltre 1,5 milioni di euro.
Per la decisione sulla definitiva confisca dei beni, il provvedimento dovrà, ora, essere sottoposto al confronto con la difesa dell’imprenditore.
Foggia, 17 marzo 2022
Comunicati stampa

La DIA confisca beni per il valore di circa 6 milioni ad un’imprenditore della provincia di Foggia, operante nel commercio dell’olio di oliva adulterato
https://youtu.be/iwr2BbSYv1o Comunicato Comunicato La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di confisca di beni emesso dal Tribunale di Bari –... leggi di più

Truffatori di bancomat fermati in un’operazione supportata da Europol e guidata dalle autorità rumene e britanniche.
Smantellato un gruppo criminale altamente organizzato coinvolto in frodi su larga scala in Europa occidentale, in un’operazione coordinata guidata dalle... leggi di più

OPERAZIONE “TRAMONTO”
La Direzione Investigativa Antimafia di Firenze e i Carabinieri di Massa Carrara, con il supporto della Rete @ON e di... leggi di più

Dia, vasta operazione in Toscana, Liguria e Lombardia
https://youtu.be/yU9VJCtwihA LANCIO STAMPA COMUNICATO STAMPA LANCIO STAMPA È IN CORSO, DALLE PRIME ORE DI STAMATTINA, UNA VASTA OPERAZIONE ANTIDROGA, CON ESECUZIONE DI MISURE CAUTELARI,... leggi di più