Ufficio Stampa 22022-10-27T11:04:28+00:00
Organizzazione:
CAMORRA
Soggetti Colpiti:
7
Misura adottata:
SEQUESTRO
Località:
GIUGLIANO
Ammontare:
oltre 1 milione di euro
Per delega del Procuratore distrettuale di Napoli, si comunica quanto segue.
Nella mattinata odierna, la Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito il sequestro preventivo del capitale sociale e dell’intero compendio aziendale di una ditta edile di Giugliano in Campania disposto, con decreto emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.
Il citato provvedimento è stato notificato a sette persone indagate per il reato di fittizia intestazione di beni aggravata dal metodo mafioso in quanto l’azienda, formalmente intestata ad un soggetto incensurato, era di fatto nella disponibilità di uno dei capi del clan Mallardo, operante in Giugliano in Campania e comuni limitrofi, confederato con i clan Contini e Licciardi nella cd “Alleanza di Secondigliano”.
A seguito della morte del capo clan, la titolarità di fatto dell’azienda veniva acquisita dai suoi eredi i quali ne percepivano anche i profitti, motivo per il quale sono indagati.
Nel corso delle attività investigative è emerso che, per uno dei locali commerciali di proprietà dell’azienda oggi sottoposta a sequestro, gli eredi del defunto capo clan riscuotevano il canone di affitto di 5000 euro mensili.
Il valore del compendio aziendale sottoposto a sequestro è stimato in oltre un milione di euro.
Napoli, 6 ottobre 2022
Comunicati stampa


LA DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA SEQUESTRA BENI PER 4 MILIONI DI EURO AD UN IMPRENDITORE CONTIGUO ALLA ‘NDRANGHETA
https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it/wp-content/uploads/2023/03/Video-DIA-CZ-.-1.mp4 Comunicato Comunicato Nella giornata del 30.03.2023, personale del Centro Operativo D.I.A. di Catanzaro, coordinato da questa Procura Distrettuale Antimafia, ha dato esecuzione... leggi di più


LA DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA CONFISCA BENI PER OLTRE 4 MILIONI DI EURO RICONDUCIBILI AD UN IMPRENDITORE CONTIGUO ALLA ‘NDRANGHETA
Organizzazione: 'NDRANGHETA ... leggi di più


LA DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA CONFISCA BENI PER 400 MILA EURO AD UN SOGGETTO CONTIGUO AD UNA FAMIGLIA ‘NDRANGHETISTA DI CITTANOVA (RC)
Organizzazione: 'NDRANGHETA ... leggi di più


LA DIA CONFISCA BENI E SOCIETÀ AD IMPRENDITORE GIÀ COINVOLTO NELL’INDAGINE “MAFIA E APPALTI” DEGLI ANNI 90
Organizzazione: MAFIA ... leggi di più